Gusto in Scena 2012



Gusto in Scena, unisce tre eventi in uno attraverso il congresso gastronomico, Chef in Concerto; I Magnifici Vini, banco d’assaggio con 50 cantine; Seduzioni di Gola, rassegna di sfizi gastronomici.

CHEF IN CONCERTO, IL CONGRESSO DI ALTA CUCINA: IL TEMA 2012

Per tre giorni una ventina di cuochi di fama internazionale presenteranno piatti inediti secondo il tema: Cucinare con... Cucinare senza... sarà il Sale

Ogni chef, esprimerà la sua opinione sul tema del congresso e eseguirà due piatti, uno con il sale e l’altro senza. Ogni intervento durerà 25/30 minuti. Per il piatto “con” illustrerà gli aspetti nutrizionali del sale utilizzato comparando le diverse tipologie; per il “senza sale” introdurrà nella sua ricetta ingredienti alternativi al sale cercando gusto e piacevolezza.
La perfetta esecuzione e le considerazioni dei cuochi sono un momento d'apprendimento dove approfondire tecniche ed opinioni.
Il contributo salutistico del congresso è stato sposato anche dal Ministero della Salute che ha riconosciuto, dandone il patrocinio, l’importante valenza dell’impegno di Gusto in Scena.

>>>Scarica il programma completo e tutte le informazioni sull'evento

Per maggiori informazioni: www.gustoinscena.it

Indietro